PER INFORMAZIONI:

PER INFORMAZIONI: info.estertalana@gmail.com

giovedì 30 maggio 2013

Trasformando un errore in qualcosa di nuovo

Sono giorni che ho la fissa delle marionette.
Sono giorni che aspetto il momento giusto per sedermi a tavolino e, con la dovuta calma, crearmi un cartamodello per farne una.
Finalmente il giorno giusto arriva.
La calma e il silenzio nella casa sono l'ideale per pensare a qualcosa di nuovo.
Foglio, matita, impronta della mano.....e la mia fissa di assottigliare i fianchi!!
Inconsapevole, cucio per bene tutto e non sbaglio proprio niente.
Rivolto il lavoro, rifinisco le cuciture, dipingo il musetto, infilo la mano....

NGNGNGNGGGGNNGNGN......uff uff uff....GGGGGGNNNNN

Niente...non passa...però magari al pargoletto va bene.
Gliela faccio provare, ma niente, nemmeno la sua mini manina riesce ad arrivare fino alla testa della marionetta.
Sconforto, disdetta, tonteria unica per non aver riflettuto meglio prima...
Però è così bello questo animaletto, non posso proprio buttarlo.
Rifletti, osserva, analizza e....idea!!! E' così affusolato che potrebbe assomigliare a...
un birillo!!!! 
Anche lui ha bisogno di qualche piccola modifica. Dopotutto è nato per sbaglio da un errore di valutazione, quindi non può essere perfettissimo. Però per lo meno ho la soddisfazione di non aver dovuto gettare il lavoro di un pomeriggio!

E la marionetta?
Pensate che mi arrenda per così poco? Assolutamente no!
Il giorno dopo ho ripreso in mano il cartamodello, ho allargato dove era necessario...e finalmente ci sono riuscita!!!!
Visto che adesso c'è anche il mio braccino dentro? :o)
Queste sì che sono soddisfazioni: due nuovi giochi in un colpo solo.
Devo ricordarmi di sbagliare più spesso! Voi che ne dite?

Buona giornata!
Ester
:o)

6 commenti:

  1. Ottimo recupero in corner! Ci piace!!!!
    é proprio allegro il birillo, e anche la marionetta è bellina! Speriamo che esca un po' di bel tempo e che si possano mostrare tutti questi bei lavoretti ai mercatini... Sarebbe quasi ora, no? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh direi di sì! Ho il mio tesserino da hobbista che ormai langue dentro una cartellina, ancora intonso... Prima o poi DEVE uscire il sole anche nel weekend!

      Elimina
  2. Ma che carina la marionetta!!!
    E anche il birillo, ottimo recupero! Sapessi io l'altra sera con la tovaglia per il mercatino!!! Ho sbagliato a tagliare per ben tre volte e tutte e tre le volte ho dovuto rimediare al danno! Alla fine però il risultato mi piace, anche più del progetto iniziale! ahahahah
    morale della favola: a volte gli sbagli servono per creare! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E allora viva gli sbagli! E da oggi cercheremo di sbagliare più spesso :o) Però io una fotina della tovaglia rinnovata la vorrei proprio vedere...

      Elimina
  3. Che carino! E vedi che hai saputo fare di un errore una genalata? Sei proprio una creativa coi fiocchi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhh troppi complimenti :o) Sono più una creativa part-time o una tantum...faccio mille strafalcioni e orrenderie per giorni e giorni e poi ogni tanto per fortuna mi riesce anche qualcosa di carino hehehe

      Elimina